SHOW ROOM
V. Emilia 2/c
43010 Ponte Taro (PR)

Tel. +39 0521 615044
info@puntocasaparma.it

Home » Il Punto su... » Vuoi godere di buona salute in casa? Prova con la ventilazione controllata

« torna indietro

 

Vuoi godere di buona salute in casa? Prova con la ventilazione controllata

Abbiamo spiegato in un articolo come la qualità dell’aria esterna, specie per chi abita in città, sia davvero pessima e come anche l’aria interna agli edifici non sia meno inquinata di quella fuori ( leggi l’articolo ›› ). Così che oggi, molte malattie e allergie sono imputabili alla pessima qualità dell’aria che respiriamo. Esistono tuttavia delle soluzioni con cui è possibile rimediare a questo disagio, specie per chi deve ristrutturare casa e sostituire le vecchie finestre con infissi di nuova generazione.

 

Questi nuovi sistemi si chiamano VCM (Ventilazione Meccanica Controllata) e consistono in dispositivi di filtrazione particolarmente compatti che si integrano alle finestre, in grado di filtrare e depurare sia l’aria esterna che quella interna da polveri, odori, acari, batteri, pollini, muffe, fumi ed ogni altro genere di inquinanti, assicurando quindi un ottimo ricambio di aria pulita senza aprire le finestre.

 

Senza entrare in spiegazioni particolarmente tecniche, si può affermare che questi dispositivi offrono un duplice vantaggio:

- ripuliscono l’aria migliorando la qualità della salute di chi vive nell’ambiente

- fanno risparmiare energia perché possono filtrare l’aria calda interna, quindi l’ambiente non si raffredda (recupera fino al 75% del calore che si disperderebbe durante un tradizionale ricambio d’aria)

- in abbinamento al cambio degli infissi in interventi di ristrutturazione contribuiscono ad aumentare la classe energetica della casa e godono del 65% di bonus fiscale

 

I dispositivi VCM sono facili da installare, da pulire, da usare (con un telecomando), consumano poca energia elettrica e sono molto silenziosi. Insomma sono l’ideale per migliorare il comfort delle persone all’interno delle abitazioni, nei posti di lavoro, nei locali pubblici.

 

Ideale per chi ristruttura casa e cambia gli infissi. Superlativo per una nuova costruzione. Si mimetizza con le finestre e può essere installato in alto, in basso, anche in presenza di cassonetti.

Inoltre l’installazione è più semplice, meno invasiva e più flessibile rispetto a sistemi analoghi ma centralizzati.

 

Per approfondire il sistema guarda la scheda del prodotto (entra ››)

 


 

Per maggiori informazioni o per un preventivo:

Tel. 0521 615044 (in orario di ufficio)

info@puntocasaparma.it