SHOW ROOM
V. Emilia 2/c
43010 Ponte Taro (PR)

Tel. +39 0521 615044
info@puntocasaparma.it

Home » News » La domotica negli infissi

« torna indietro

 

La domotica negli infissi

Parlare di domotica per i più significa riferirsi a sofisticati strumenti in grado di svolgere complesse funzioni di comando e controllo di ogni funzionalità domestica o aziendale: dall’automazione degli ingressi, al controllo della climatizzazione, degli elettrodomestici, fino alla sicurezza attiva contro l’intrusione. Ed in effetti nell’ultimo decennio e con l’aiuto di collegamenti wireless e di rete, le possibilità si sono amplificate. Tuttavia non è necessario per forza installare sistemi centralizzati così complessi, per vivere una vita più comoda.

 

Anche una “semplice” domotica applicata agli infissi ed ai sistemi di casa, dell’ufficio e dell’azienda può aiutare a vivere meglio, anche con un modesto investimento.

Molti non pensano che grazie a piccoli interventi non invasivi oggi è possibile alzare contemporaneamente le tapparelle di casa, aprire e chiudere le tende da sole esterne, gli scuretti, le zanzariere, piuttosto che le tende tecniche degli uffici o i sistemi frangisole, come avviene ormai per la maggior parte delle nuove costruzioni che offrono questa comodità come plus per una migliore vendita.

 

Punto Casa può suggerire soluzioni semplici ma comode, non particolarmente invasive, per automatizzare l’apertura e la chiusura di tapparelle, scuretti, finestre, tende, oscuranti o frangisole.

 

Un esempio? Guarda i video caricati sul canale Youtube di Punto Casa:

- tenda tecnica automatizzata guarda »

- frangisole a lamelle con sistema di regolazione integrato automatizzato guarda ››