SHOW ROOM
V. Emilia 2/c
43010 Ponte Taro (PR)

Tel. +39 0521 615044
info@puntocasaparma.it

Home » Il Punto su... » La resistenza degli infissi agli agenti atmosferici. Questione di corretta installazione.

« torna indietro

 

La resistenza degli infissi agli agenti atmosferici. Questione di corretta installazione.

Un serramento deve garantire la resistenza al vento e la tenuta all’acqua. L’affermazione sembra banale, ma non è così. Oggi non possono essere venduti serramenti fuori da questi standard. Ma in realtà sappiamo che una posa corretta dei nuovi serramenti è elemento determinante per questo aspetto. Un cliente non comprerebbe mai un’automobile in cui dallo sportello, in caso di pioggia, entra acqua perché non si chiude bene, o se entra vento dai finestrini.

 

Per garantire i clienti in tal senso è stato predisposto il verbale di collaudo della posa degli infissi. Anche se non è prevista da nessuna normativa specifica per quanto riguarda il collaudo delle finestre posate, il documento deve essere prodotto e consegnato al cliente che chiede di usufruire della detrazione fiscali. Senza trascurare il fatto che un regolare documento controfirmato solleva nel tempo da contestazioni per difetti di posa.

 

In Punto Casa siamo preparati e trattiamo argomenti che riguardano il fissaggio e la sigillatura, perché quello che desideriamo comunicare al cliente è la sicurezza del nostro interesse per il suo acquisto, che va oltre l’acquisto stesso.