SHOW ROOM
V. Emilia 2/c
43010 Ponte Taro (PR)

Tel. +39 0521 615044
info@puntocasaparma.it

Home » News » Un sistema di ventilazione che filtra l'aria esterna o interna e recupera il calore

« torna indietro

 

Un sistema di ventilazione che filtra l'aria esterna o interna e recupera il calore

Si chiama VMC, acronimo di Ventilazione Meccanica Controllata ed è un dispositivo che, applicato agli infissi, filtra l'aria esterna pulendola da cattivi odori, pollini, gas di scarico, particolato, oppure l'aria interna da acari, muffe, batteri, fumi  ed altri inquinanti.I vantaggi pratici sono molti, primo fra tutti una migliore qualità dell'aria respirata negli ambienti chiusi, ma poi ambienti più sani e privi di umidità e muffe, eliminazione di allergie, e infine un grande risparmio energetico perchè per arieggiare un ambiente non sarà più necessario aprire le finestre disperdendo il calore invernale o il fresco estivo, ma sarà sufficiente attivare il dispositivo con un telecomando.

 

I vantaggi in termini di salute sono facilmente immaginabili, specie per le case o gli ambienti di lavoro delle grandi città, considerando la pessima qualità dell'aria esterna.

 

Il sistema di ventilazione controllata e filtrazione dell'aria con recupero di calore è compatto, facile da installare sopra, sotto al serramento, sia in orizzontale che in verticale.

 

Maggiori informazioni su questo prodotto?

Guarda la pagina specifica nella sezione COMPLEMENTI TECNICI ( leggi ›› )

 

E' particolarmente indicato nel caso di ristrutturazione della casa o degli uffici con sostituzione completa delle vecchie finestre.
In abbinamento all'installazione di nuovi infissi migliora aumenta la classe energetica.

 

I vantaggi pratici:

- aria più sana e pulita

- ambienti più sani, senza umidità e muffe

- efficienza e risparmio energetico (diminuzione delle spese di riscaldamento o raffrescamento)

- isolamento termico ed acustico